Non cambia solo il mezzo con cui redigere o accedere agli atti, ma il modo di essere dei notai, improntato a un nuovo dinamismo e a un’interdisciplinarità che trasformano il Notaio in un punto di riferimento per clienti e professionisti, nel settore immobiliare, societario e delle successioni e passaggi generazionali.
Atti di compravendita, mutui, testamenti, successioni, costituzioni di società ed operazioni straordinarie restano il cuore della professione, a cui si aggiungono competenze trasversali in materia di diritto civile, commerciale, societario, successorio, fiscale, tributario e familiare.
Il nuovo notaio è una figura proattiva, intraprendente, pragmatica, il cui ruolo di pubblico ufficiale, super partes, permette di capire e interpretare le necessità del cliente in maniera ampia, coinvolgendo e coordinando i professionisti legali e fiscali al suo servizio.
Il fine è uno soltanto: armonizzare il complesso lavoro notarile e legale offrendo soluzioni efficaci, collaborative e lungimiranti, che guardano alla funzionalità degli atti prodotti, alle complesse relazioni che instaurano e alla loro inattaccabilità nel lungo periodo.


