Hai bisogno di un confronto? Scrivimi per un preventivo o una consulenza, anche in inglese. Telefono +39 351.4341289 Email info@notaiogaiafrunzio.it

Valori e vision

Ogni atto comincia da una conversazione: è nell’ascolto che prende forma la soluzione giusta, cucita sulle esigenze di chi ho di fronte.

Sono curiosa per natura, socievole e profondamente innamorata del mio lavoro. Nel mio approccio, l’ascolto è il punto di partenza per ogni atto ben costruito: dedico tempo a capire le reali esigenze di chi si rivolge a me, perché solo così è possibile offrire risposte chiare, coerenti e sostenibili nel tempo. Organizzazione, metodo e precisione completano una visione che mette la relazione professionale al centro del processo.

Credo nella proattività, nel dialogo, nell’attenzione ai dettagli e nell’organizzazione metodica del lavoro notarile.

Innovazione

Il mio dinamismo va di pari passo con un’innata propensione al pensiero laterale e all’interdisciplinarità. Sono alla costante ricerca di soluzioni che sappiano coniugare il rigore della materia notarile all’innovazione tecnologica: credo fortemente nell’evoluzione digitale del notariato e che i nuovi mezzi informatici aiuteranno a migliorare ed efficientare le pratiche: il Notaio sarà sempre meno percepito come un tecnico e sempre più come una figura a cui rivolgersi per pareri e consulenze.

THE BIG PICTURE


Non un esecutore, ma un consulente.

Il mio impegno è di affrontare ogni caso nelle sue accezioni più complesse e sfaccettate, in modo da offrire un quadro il più possibile chiaro, coerente e completo a ciascun cliente. Questa visione tridimensionale della professione mi permette una maggiore sensibilità nel comprendere gli obiettivi, nonché una trasparenza dell’azione notarile che rende ogni processo più fluido e comprensibile.

Un metodo che gli anglosassoni definirebbero con l’espressione the big picture, il saper guardare al quadro generale prima di scendere nel dettaglio.

CONSULENZA TAILOR MADE


Ogni atto è sartoriale.

Il mio impegno è quello di cucire ogni atto su misura delle necessità dei clienti, mantenendo il rigore, l’ufficialità e la terzietà che sono richieste alla professione.

Fondamentali sono il dialogo, la trasparenza e gli incontri preliminari, aspetti a cui dedico una particolare attenzione per gettare le giuste fondamenta del procedimento notarile.

INTERDISCIPLINARITÀ E COLLABORAZIONE


Credo nell’efficacia di un approccio condiviso, trasversale, concreto.

La professione notarile è una disciplina dal vasto sapere giurisprudenziale, ma non solo. Quando ci si occupa di compravendite, successioni o delicati avvicendamenti societari, quello che conta è saper gestire il patrimonio di conoscenze e di regole appartenenti a disparati campi del sapere. Il mio approccio è sempre interdisciplinare e, grazie a una passione per il diritto societario, ho anche acquisito competenze fiscali, tributarie e bilancistiche.

Inoltre, come terza parte, ho sviluppato un occhio più distaccato e oggettivo circa il coordinamento e il lavorodei singoli professionisti già al servizio del cliente, fungendo da figura di collegamento e consulenza per l’ottimizzazione delle risorse.