Hai bisogno di un confronto? Scrivimi per un preventivo o una consulenza, anche in inglese. Telefono +39 351.4341289 Email info@notaiogaiafrunzio.it

ATTI DIGITALI

Tempi più brevi, atti a distanza, sicurezza garantita.

Una personale vocazione all’innovazione e la collaborazione con la Commissione Informatica del Consiglio Nazionale di Notariato mi hanno portato a digitalizzare e a efficiente i processi all’interno dello studio notarile.

Il mio studio di Alba è stato uno fra i primi della Provincia di Cuneo a consentire la stipula di un atto con firma digitale attraverso l’utilizzo di firma grafometrica che garantisce la connessione univoca e non falsificabile tra firma biometrica e firmatario – servizio garantito anche oggi, a Milano.

Chiunque può stipulare un atto digitale in piena sicurezza, migliorando la qualità del servizio offerto e potendo spedire copie digitali istantaneamente, senza la necessità di trasferimenti o lunghe attese per la spedizione o ricezione di documentazione cartacea

Tutti gli atti da me stipulati sono disponibili anche per clienti stranieri, in doppia lingua.

Quali sono gli atti che possono essere digitalizzati?

1. Procura digitale

Grazie alla firma digitale è possibile sottoscrivere una procura dal proprio notaio e recapitarla in tempo reale agli interessati. La scrittura viene preparata, creata, autenticata e trasmessa dal notaio attraverso appositi software, in piena sicurezza informatica, abbreviando di molto tempi dell’atto e senza far spostare il cliente dalla propria zona di residenza.

2. Atto digitale in doppia autentica

La doppia autentica si utilizza in particolar modo per velocizzare gli atti di compravendita a distanza, senza che venditore e acquirente debbano essere nello stesso luogo. Il venditore firma l’atto preparato dal notaio sulla tavoletta grafometrica e lo spedisce al notaio dell’acquirente, il quale, dopo la firma del cliente, stipula formalmente l’atto.

L’atto digitale in doppia autentica viene archiviato all’interno del Sistema di Conservazione Norma, a cui si potrà avere accesso in qualsiasi momento attraverso il notaio stesso che potrà, eventualmente, farne copie digitali.

3. Verbali di assemblea societari a distanza

Il notaio verbalizza le decisioni assunte dai soci durante una riunione telematica, senza che debbano essere presenti, contemporaneamente, nello stesso luogo. Anche il notaio può assistere alla riunione in videoconferenza: verbalizza decisioni e delibere, condivide con gli interessati il verbale, appone la propria firma e conserva il tutto presso il suo studio.

Atti con firma digitale

Veloci, sicuri, a distanza

Verbali di Società

Come dal vivo, ma in teleconferenza.